Home » Fascicolo Bilancio Europeo in XBRL e PDF/A »
L’applicazione permette la produzione del file di Bilancio in XBRL e degli altri documenti da allegare nei formati XBRL e PDF/A, in linea con quanto stabilito dall’art. 37, co. 21-bis, D.L. 223/2006 e dal D.Lgs. 139/2015, che disciplina le modalità per l’elaborazione e la presentazione del fascicolo completo da depositare al Registro Imprese.
L’ XBRL (eXtensible Business Reporting Language) è attualmente il formato richiesto per la presentazione del documento Bilancio Europeo al Registro Imprese.
Il Bilancio XBRL risulta standardizzato secondo tale modello e contiene una codifica specifica per ogni valore o informazione presente nel documento, in modo da permettere una immediata analisi, verifica o rielaborazione dello stesso.
Tutti gli altri documenti che compongono il fascicolo di Bilancio devono essere presentati nel formato PDF/A. Questo formato assicura che i documenti elettronici possano essere riprodotti esattamente allo stesso modo negli anni a venire: infatti tutte le informazioni necessarie per la visualizzazione del documento sono incorporate nel documento stesso.
Per la produzione del fascicolo di Bilancio, GBsoftware propone una form semplice e intuitiva. All’interno di essa è possibile creare singolarmente i documenti o elaborare un unico file che li contenga tutti.
« Fascicolo Bilancio Europeo in XBRL e PDF/A