Hai bisogno di aiuto? Ecco come ti supportiamo… I°parte

Home » News » Altre news » Hai bisogno di aiuto? Ecco come ti supportiamo… I°parte

Per poter aiutare tutti i nostri clienti, sia quelli che ormai sono con noi da tanti anni sia e soprattutto coloro che sono nuovi nell’utilizzare il programma, GBsoftware mette a disposizione una serie di Help predisposti al fine di rendere più facile e veloce l’utilizzo del software.

L’utente quindi, con un notevole risparmio di tempo, può trovare aiuto all’interno del software senza dover necessariamente richiedere assistenza. 

Vediamo con quali utility GBsoftware supporta chiunque utilizzi il software e necessiti di chiarimenti sia normativi che operativi.

 

Nella newsletter di oggi vediamo nel dettaglio il punto 1.Guide .

 

All’interno di tutte le applicazioni e maschere è presente la guida on-line dettagliata che illustra come utilizzare al meglio il software.

Per accedere alla guida online specifica, cliccare sul relativo pulsante , in genere posizionato in alto a sinistra della maschera/del documento/dell’applicazione

Le guida on-line possono essere consultate anche cliccando il pulsante  posto nella barra Strumenti in alto del software. Nella maschera che si apre viene riportata la struttura della Guida Generale delle Applicazioni disponibili nei software GB suddivise per anno.

Cliccando in uno dei rami principali, identificato dall’icona , si apre l’elenco dei sottorami specifici nei quali esso è ripartito.

Per aprire tutti i rami e visualizzare contestualmente tutte le ripartizioni specifiche, cliccare su .

Per tornare alla visualizzazione standard, cliccare su “Chiudi”.

 

A sinistra delle guida on-line troviamo il pulsante  all’interno del quale è presente la legenda di funzionalità dei campi in base al colore.

PER I DICHIARATIVI si apre questa maschera:

 

PER IL BILANCIO si apre questa maschera :

 

Prendendo spunto dalle assistenze/domande più frequenti dei nostri clienti, abbiamo introdotto le FAQ.

Per visualizzare le Faq relative alla maschera su cui si sta lavorando, aprire la guida da , e cliccare il pulsante  posto in alto a sinistra del documento.

In fase di richiesta di assistenza, in base all’applicazione, l’anno e il quadro selezionato nella maschera “nuova richiesta di assistenza” , il software mette a disposizione le FAQ specifiche di quell’argomento.

Le FAQ possono essere visualizzate dal pulsante .

 

A sinistra della guida on-line è presente il pulsante  dal quale si può accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate, nella pagina che contiene le istruzioni ministeriali del dichiarativo/comunicazione su cui si sta lavorando.

 

All’interno di tutte le guide online dei documenti dell’Applicazione Bilancio Europeo è presente il pulsante .

Cliccando su di esso si apre la tabella che mostra i termini per gli adempimenti in materia di Redazione progetto di Bilancio/Convocazione e riunione dell’Assemblea/Deposito dei documenti di Bilancio.

 

N.B: Si ricorda che, per il corretto funzionamento del Software, è consigliato eseguire un aggiornamento quotidiano del programma in quanto ogni giorno vengono rilasciati nuovi aggiornamenti o piccole migliorie.

L’aggiornamento del software si esegue dal pulsante .

PA/3

Tag: [printfriendly]
[related-posts]

Prova il software senza impegno!