Si apre una nuova finestra su BILANCIO EUROPEO 2013…
Sono cambiate le modalità di accesso a “Bilancio Europeo 2013” per gli utenti che acquistano l’Applicazione svincolata dal modulo Contabilità. Per accedere a Bilancio Europeo vi è ora a disposizione un apposito Tab completamente dedicato!
Se per l’anno di presentazione 2012 è stato acquistato il Bilancio Europeo come modulo singolo, GBsoftware propone una nuova modalità di accesso all’Applicazione, autonoma rispetto a quella interna al modulo Contabilità.
Modalità di accesso al Modulo Bilancio
Cosa gestisci con “Bilancio Europeo”
All’interno del modulo si trova:
– la form Saldi di Bilancio
– la gestione dei documenti Bilancio Europeo
Passaggio alla nuova versione per Clienti con solo Bilancio Europeo
- CASO 1: Clienti che hanno già gestito il Bilancio Europeo nell’anno precedente con GBsoftware
SITUAZIONE: Saldi per l’anno 2011 già inseriti in precedenza e saldi per l’anno 2012 da inserire dal nuovo Tab.
Gli utenti devono quindi inserire i saldi relativi all’anno 2012 nella maschera “Saldi di Bilancio”: i saldi relativi all’anno precedente verranno riportati in automatico nella relativa colonna (2011).
- CASO 2: Clienti che iniziano a utilizzare il Bilancio europeo con GBsoftware per l’anno di presentazione 2012
SITUAZIONE: Inserimento sia dei saldi relativi al 2012 che dei saldi relativi al 2011.
Da “Saldi di Bilancio” procedere all’inserimento dei saldi relativi al 2012 e dei saldi relativi al 2011 nelle apposite colonne.
Per tutti gli altri adempimenti, procedere direttamente da questo nuovo Tab nelle stesse identiche modalità utilizzate per l’anno di presentazione precedente.
Per ulteriori informazioni sull’abilitazione dell’Applicazione si rimanda alla Comunicazione del 25/02/2013 Bilancio Europeo 2013: da oggi disponibile.
Per informazioni specifiche sulla gestione del modulo, si acceda alla guida online 21.2 Bilancio Europeo_Menù di gestione.
BB101 FST/8