Ti serve aiuto? Scopri come ti supportiamo… II°parte

Home » News » Il Punto del Giorno » Ti serve aiuto? Scopri come ti supportiamo… II°parte

GBsoftware mette a disposizione degli strumenti che possono esserti di aiuto sia nelle prime fasi di utilizzo del software, sia quando ormai lo conosci da tempo e ti trovi ad utilizzarlo quotidianamente ed intensamente.

L’utente quindi, con un notevole risparmio di tempo, può trovare aiuto all’interno del software senza dover necessariamente richiedere assistenza.

La predisposizione, all’interno dell’intera piattaforma, di appositi Help con funzioni e strutture diverse, ti consente di avere sempre a disposizione informazioni immediate in merito all’applicazione/form/gestione su cui stai lavorando.

L’utilizzo di questi strumenti si traduce in un notevole risparmio di tempo, se pensi al vantaggio di potere consultare quando vuoi tali indicazioni e richiamarle ogni volta da apposite sezioni all’interno della piattaforma stessa, senza ricorrere al servizio di assistenza.

Le informazioni che ti sono messe a disposizione possono essere di tipo:

1. Informazioni schema

e ti vengono proposte in “sezioni” specifiche e “strutture” diverse:

1.Guide on-line

Pulsante “Modalità di Compilazione”

Consulta le “FAQ”

Istruzioni Ministeriali

Pulsante “Date Utili”

2.Tasto funzione “F1”

3.Newsletter giornaliere

Mentre nella newsletter precedente (Ti serve aiuto? Scopri come ti supportiamo… I°parte) abbiamo affrontato l’argomento Guide on-line, in quella di oggi vediamo nel dettaglio ciò che riguarda il Tasto funzione F1 e le Newsletter giornaliere.

2. Tasto funzione F1: istruzioni sempre a portata di mouse

Con il tasto Funzione F1 è possibile verificare le istruzioni ministeriali di un relativo campo presente all’interno delle Dichiarazioni o Comunicazioni.

Per poter utilizzare questa funzione occorre:

  • Posizionarsi all’interno del quadro della dichiarazione o comunicazione su cui si sta lavorando;
  • Cliccare con il mouse sopra il campo per il quale si vuole consultare le istruzioni ministeriali;
  • Cliccare il pulsante F1 da tastiera f1.

aiuto.1

3. Newsletter giornaliera: novità, aggiornamenti e argomentazioni varie

GBsoftware invia ai propri clienti (ma non solo.. anche a quelli che si sono iscritti, a quelli che stanno provando, a quelli che sono stati contattati, ecc..) una newsletter giornaliera nella quale sono trattati vari argomenti, tra cui:

  • aggiornamenti del software,
  • rilascio di nuove applicazioni,
  • funzionamento generale di gestioni e applicazioni

Le newsletter sono agganciate a sinistra della 25_02_2013 Guida online delle applicazioni/maschere a cui fanno riferimento.

aiuto.2

Nella maschera “Supporto”, attivabile dal pulsante supportogb posto nella barra in alto del software, si può visualizzare la newsletter giornaliera nonché consultare l’archivio delle newsletter inviate precedentemente.

aiuto.3

A sinistra della maschera, divise per argomento e sito di pubblicazione, si trova l’archivio di tutte le newsletter pubblicate da GBsoftware.

aiuto.4

segnale attenzione Se le newsletter non ti arrivano giornalmente nell’email dello studio segnala il problema all’assistenza GBsoftware.

Si ricorda che, per il corretto funzionamento del Software, è consigliato eseguire un aggiornamento quotidiano del programma, in quanto ogni giorno vengono rilasciati nuovi aggiornamenti.

L’aggiornamento del software si esegue dal pulsante update.

PA/02

[AddShare_Link]

Tag: [printfriendly]
[related-posts]

Prova il software senza impegno!